Azzurra danze

  • Associazione sportiva dilettantistica
    A.D.D.S. Azzurra Danze

  • Associazione sportiva dilettantistica
    A.D.D.S. Azzurra Danze

  • Associazione sportiva dilettantistica
    A.D.D.S. Azzurra Danze

Un pensiero per te...

Nel 1986 nasceva l'Azzurra Danze grazie a due pionieri Silvano Toniutti ed Irma Snaidero. Grazie a loro questa meravigliosa realtà ha preso forma.
La visione di Silvano e la tenacia di Irma hanno dato molto a tutti, anche a chi non li ha conosciuti. Anni fa ci ha lasciati Silvano, il 12/01/2017 Irma.
Tutti noi siamo profondamente grati e siamo certi che ora balleranno in un luogo molto più bello.

associazione

L’Associazione Sportiva Dilettantistica A.D.D.S. AZZURRA DANZE è nata ufficialmente nel 1986, anche se gli albori, i primi passi di danza risalgono all’estate del 1982. In questi 30 anni di ininterrotta attività di ballo e danza chi si è alternato alla dirigenza e tutti i soci hanno sempre cercato di promuovere e divulgare la cultura dello sport come fulcro della formazione dei bambini e dei ragazzi e come meraviglioso strumento di socializzazione per adulti ed anziani.

Il ballo di coppia è il motore della nostra associazione, attraverso le danze standard e latino americane in questi anni, abbiamo ottenuto ragguardevoli risultati e contribuito a costruire delle solide partnerships. Nel 2016, il mese di Maggio festeggeremo i 30 anni di attività dell’associazione e stiamo preparando una grande festa per tutti coloro che in qualsiasi forma hanno contribuito alla crescita dell’Azzurra fin dalla sua formazione; il contesto sarà meraviglioso: Il palazzetto dello sport di Lignano Sabbiadoro in occasione del Lignano Open.

L’Azzurra Danze è affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva e quindi al CONI. I ballerini iscritti all’Azzurra Danze effettuano Competizioni di carattere Regionale, Nazionale ed Internazionale. La Danza Sportiva in tutti i suoi aspetti è il fulcro della nostra attività agonistica. I risultati ottenuti in questi anni sono ragguardevoli: nella

stagione 2014\15 i titoli regionali sono stati 18, le finali ai Campionati Italiani 9 ed i Campioni Italiani laureatisi a Rimini il mese di Luglio 3. Per la prima volta nella storia della nostra associazione possiamo fregiarci del titolo di Campioni del Mondo 10 danze WDC AL grazie alla coppia Ivan Iacobbe ed Ylenia Dalla Bona.

Il nome dell’Azzurra Danze è sinonimo di qualità, esperienza e passione, nell’ambito del territorio regionale e nazionale, questo grazie anche al grande impegno profuso dai Dirigenti, dai Tecnici e da tutti i Soci che si sono adoperati per la crescita del sodalizio negli ultimi trent’anni. L’attività di ballo e danza si svolge nelle due sedi del Funnycenter Academy di Feletto Umberto e Prata di Pordenone. I Ballerini provenienti da tutta la regione svolgono l’attività sportiva alternando lezioni ad allenamenti collettivi, stage e preparazione fisica durante tutto l’anno. Particolare nota al ritiro sportivo estivo che da 18 anni l’Azzurra organizza per i suoi ballerini.

Da 15 edizioni l’Azzurra Danze organizza anche il Lignano Open: una competizione Internazionale di Danza Sportiva che grazie alla grande profusione di energia e risorse ha proiettato l’associazione in un contesto internazionale dando lustro al Comune di Lignano Sabbiadoro e al Friuli Venezia Giulia. Tutti coloro che amano il ballo, la danza e lo spettacolo possono presenziare alle esibizioni che L’Azzurra Danze propone nel territorio regionale. Grazie allo staff organizzativo che cura tutti gli aspetti scenografici, i nostri ballerini sapranno incantarvi e trasportrvi nel meraviglioso mondo del ballo.

29

anni di storia

100

atleti

200

soci tesserati

insegnanti

Associazione Sportiva Dilettantistica A.D.D.S. Azzurra Danze

Contatti