Eva Vida

Insegnante di Jazz Funk e Heels Dance

La mia avventura nella danza è iniziata da bambina, a soli 11 anni, con la danza moderna. Quell’amore iniziale si è presto evoluto in una profonda curiosità che mi ha spinta ad esplorare il mondo delle danze urbane. Ho coltivato questa passione anche a livello agonistico con il gruppo Black Emotion, raggiungendo traguardi importanti: campioni mondiali nel 2011 e secondi classificati all’IDF di Londra nel 2012.

Per affinare il mio stile, ho intrapreso un percorso di studi a Los Angeles nel 2013, trascorrendo 6 mesi presso prestigiose scuole come Debbie Reynolds, Millennium e Movement LifeStyle. Un’esperienza indimenticabile è stata l’onore di ballare per Phlex, coreografo e ballerino di icone come Beyoncé, Britney Spears, Lady Gaga e Jennifer Lopez.

Il mio percorso mi ha poi condotta verso la disciplina Heels, uno stile che ho iniziato a esplorare in America e che dal 2021 è diventato parte integrante della mia espressione. Grazie a Heels, ho avuto l’opportunità di esibirmi 2 volte al Carnival Italy, un prestigioso show nato a Los Angeles per coreografi professionisti. La prima volta con Delandis, dopo aver superato un’audizione, e la seconda con HER Company, compagnia di cui sono orgogliosamente entrata a far parte nel 2022 con la coreografa Samantha Muffato.

Le soddisfazioni nella mia carriera sono continuate nel 2015, quando sono entrata a far parte di una compagnia in Veneto, esibendomi come ballerina per lo spettacolo interattivo dedicato a Michael Jackson. Il 2016 è stato un anno ricco di successi: la mia coreografia di Jazz Funk ha conquistato il primo posto con il giudice Marco Garofalo, e mi sono esibita come backup dancer per Jake La Furia a Padova per il Festival Show.