Stefania Pitassi

Istruttrice di Kizomba

Il ballo ha sempre fatto parte della mia vita, ma è solo in età adulta che ho deciso di approfondire seriamente.
Nel 2013 ho iniziato a studiare bachata, salsa cubana e kizomba, entrando poco dopo a far parte di un gruppo spettacolo di salsa e bachata. Nello stesso anno ho cominciato un percorso più intenso di studio della kizomba e del semba, che mi ha portata, nel 2017, ad affiancare il mio maestro nell’insegnamento.

Dal 2016 ho partecipato a numerosi viaggi studio e festival internazionali, prima in Francia e poi in Portogallo (tra Lisbona e Porto, per otto volte), fino ad arrivare a Vilnius, in Lituania. In queste occasioni ho potuto formarmi con alcuni tra i migliori artisti di kizomba e semba a livello mondiale.

Dal 2020 al 2022 ho acquisito due diplomi internazionali in “Cultura e Danze Angolane” e “Tradizione e Pratica e Kizomba e Semba” con il maestro Internazionale Mestre Petchu, riconosciuto a livello mondiale per aver codificato la Kizomba.

Nel 2024, insieme al mio attuale partner Umberto, abbiamo ottenuto anche il diploma in Konpa, una danza che, insieme a semba e zouk, ha dato origine alla kizomba.
Con Umberto condivido la stessa passione per la musica e la cultura angolana e insieme insegniamo, viaggiamo e continuiamo a formarci, con curiosità e desiderio di crescere sempre.
Credo che un bravo insegnante non smetta mai di essere un allievo.

Nei nostri corsi seguiamo la metodologia di Mestre Petchu, metodo che non solo insegna a muovere i passi ma si addentra in modo importante ed efficace nella cultura e tradizioni Angolane.