
Monica Romano
Mi sono avvicinata alla danza classica all’età di 5 anni, presso la Scuola Ceron di Udine, sotto la guida di Paola Galliussi Ceron. Quella passione ha segnato la mia infanzia e costruito le basi della mia formazione: tecnica, forza, tenacia e grazia.
Nel tempo ho ampliato il mio percorso studiando anche danza di carattere, jazz e danza moderna, con un importante approfondimento della danza contemporanea presso la scuola di Erica Bront a Cividale del Friuli.
Parallelamente ho praticato Freestyle, specialità sci balletto, conquistando il titolo di Campionessa Italiana Juniores e partecipando al circuito di Coppa Italia.
Queste esperienze hanno rafforzato il mio legame con il movimento e mi hanno avvicinata alle discipline olistiche e posturali.
Dal 1997 ho iniziato il percorso nel mondo del fitness, specializzandomi nell’uso della fitball e successivamente approfondendo le tematiche posturali con la Back School di Milano.
Negli anni ho insegnato in numerose palestre tra Udine, Cividale e Mestre, portando avanti un approccio che unisce tecnica, ascolto e consapevolezza.
Nel mio percorso ho incontrato discipline come il Pilates, Yoga Flex Fitness®, Port de Bras®, Olistic Workout, Qi Well, Stretching dei meridiani e molte altre, arricchendo la mia visione del corpo e del movimento.
Ogni metodo ha lasciato un segno e ha contribuito a costruire uno stile di insegnamento che integra forza, grazia e fluidità.
Oggi il mio obiettivo è continuare ad approfondire il mondo del body & mind e accompagnare le persone in un percorso di crescita, benessere e scoperta personale.