Anna Tondello

La mia passione per il ballo di coppia è nata da bambina. Ho iniziato a muovere i primi passi di danze standard e latino americane all’età di otto anni.
Nel 2004 è iniziato il mio percorso all’interno della scuola Azzurra Danze, dove mi sono specializzata nelle danze standard, partecipando a gare nazionali e internazionali. Dopo aver raggiunto la classe internazionale, ho proseguito la mia carriera nel professionismo, vincendo 4 titoli italiani, entrando in numerose finali nazionali e raggiungendo anche una finale ai campionati del mondo.

Nel tempo mi sono diplomata come maestra di ballo e giudice di gara nelle danze standard e latino americane. Insegno ballo di coppia da oltre vent’anni e, negli anni, ho approfondito anche il ballo liscio e i balli caraibici.

Accanto alla mia carriera agonistica ho sempre affiancato l’allenamento fisico, che mi ha portata ad appassionarmi anche all’insegnamento della ginnastica del benessere. Lavorare sulla respirazione, la postura e la consapevolezza del corpo è diventato parte integrante del mio lavoro.

Durante le lezioni propongo un lavoro a corpo libero o con piccoli attrezzi, sempre adattabile alle esigenze di chi ho davanti. Mi piace accompagnare le persone a sentirsi meglio nel proprio corpo, migliorando forza, equilibrio e flessibilità. Credo molto nel valore di un movimento semplice ma consapevole, che permetta a chiunque di ritrovare benessere e piacere nell’allenarsi.

Essere in sala mi dà energia. Amo trasmettere la mia passione e vedere le persone divertirsi, imparare e stare bene attraverso il movimento.