
Cristian Zozzoli
Mi chiamo Cristian e da sempre coltivo una grande passione per la musica e la danza. Ho iniziato a ballare all’età di tre anni, iscrivendomi a un corso di danza sportiva di coppia, dedicato al liscio e alle danze latino americane, e fin da subito ho intrapreso il percorso agonistico.
Con il tempo ho trovato la mia partner ideale, Elena, con cui ballo da oltre vent’anni. Insieme ci siamo concentrati sulle danze latine, continuando ad allenarci ed esibirci anche nei periodi in cui abbiamo sospeso le competizioni. Nel 2015 siamo tornati in gara e abbiamo conquistato il titolo di Campioni Italiani nella nostra categoria. Negli anni successivi abbiamo proseguito l’attività agonistica, raggiungendo anche le semifinali nazionali.
Da due anni abbiamo scelto di lasciare le competizioni per dedicare più spazio al ballo come passione personale e come strumento di condivisione con gli altri. Oggi sono il responsabile della sede Carnia del Funnycenter, dove seguo corsi di fitness come Balla & Snella e Ballo Anti Age, e insegno caraibico e danze latine.
Il mio obiettivo è trasmettere il valore della danza non solo come disciplina sportiva, ma anche come occasione di benessere e crescita personale.