Giulia Bizzotto

Insegnante di Danza Moderna

Ho iniziato a ballare a soli 3 anni, in un corso di propedeutica legato alla danza latino americana. A 5 anni ho iniziato a danzare in coppia, praticando le danze latino americane e standard fino ai 20 anni.
Durante questo percorso ho partecipato a numerose gare nazionali e internazionali, arrivando nel 2013 a conquistare il titolo di Campionessa Italiana Combinata 10 Danze (Classe B1, 16/18 anni).

Nel tempo ho allargato i miei orizzonti anche ad altri stili, come la danza classica, l’hip hop e la danza moderna. È proprio quest’ultima a conquistarmi in modo speciale. Per due anni ho fatto parte del gruppo stabile di danza moderna della scuola Ceron di Udine, vivendo un’esperienza artistica intensa e formativa.

Il desiderio di trasmettere questa passione è nato presto. Per realizzarlo, ho conseguito il diploma di insegnante di danza moderna di primo e secondo livello presso la scuola ASC di Roma, affiliata CSEN.
Oggi insegno danza moderna da 5 anni, e ogni lezione è una conferma di quanto questo lavoro sia un dono. Vedere l’impegno degli allievi, costruire con loro coreografie, condividere l’emozione di un saggio è una soddisfazione che mi riempie di orgoglio.

Da 4 anni sono anche istruttrice del corso Balla&Snella, un’attività fitness dedicata alle donne, che unisce movimento e benessere. Devo questa opportunità a Elena Longhino, che ha creduto in me fin dall’inizio e mi ha guidata in questo percorso. Ho seguito diverse formazioni teoriche e pratiche, approfondendo anche aspetti legati al marketing e all’organizzazione del corso.

La danza ha cambiato la mia vita. È una parte fondamentale di me, e non smetterò mai di ringraziare i miei genitori per avermi portata a quella prima lezione, nel gennaio del 2000. Da lì è cominciato tutto.